Possibile unificazione IAR-BdB

Questo forum è aperto a tutti e serve per comunicare con eventuali utenti di altre associazioni o con chiunque voglia dirci qualcosa.
Avatar utente
dariusss85
Messaggi: 420
Iscritto il: il 03/01/2012 ore 17:34:33
Località: Roma

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda dariusss85 » il 21/02/2013 ore 12:26:31

Io sono del parere che uno dei nostri obiettivi comuni è quello di raggiungere l'ultimo piano con la ricerca medica. Ora sentimentalismo a parte, io guarderei di più la convenienza. E' vero che se voi venite da noi, c'è un minimo vantaggio dato che sono poco meno di 3000 cervelli, ma non sono comunque da buttare via...sempre meglio averceli no?
Sono d'accordo che la vostra è una coppa sudata e dispiace lasciarla, ma se ci mettiamo insieme ne verranno talmente tante che la bacheca non avrà più posto per le coppe d'oro! Anzi, potete avere anche la soddisfazione di prendere per la seconda volta una prima coppa d'oro! Non credo che vi dispiaccia fare il bis ;)
Poi come proposto da Elito, se l'associazione che abbandona viene mantenuta comunque in vita anche se non ci sono giocatori attivi, la vostra bacheca con la vostra storia dei concorsi non sparirà nel nulla ma resterà un simbolo visibile a tutti che termina proprio sulla vostra sudata coppa :)
Kapi Hospital: Dott. Prospero Lane

Lisandro Land
La banda della benda
Messaggi: 42
Iscritto il: il 04/04/2012 ore 5:36:34

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda Lisandro Land » il 21/02/2013 ore 13:48:52

Iraffeo, prima di tutto una domanda. Sei femmina o maschio? No perchè a volte usi il femminile e a volte il maschile e non so se darti del lei o del lui. Se vuoi posso darti del voi :D

Passiamo alle cose serie :geek: . Se ti ho dato l'impressione del "O venite voi o niente" permettimi di fare un passo indietro. L'unione per me è la cosa che c'è da fare, anche perchè, come forse non ho detto nella mia storia, i nostri compagni sono andati quasi tutti nel Avis. Ora non voglio sminuire il vostro risultato, o i vostri sacrifici per ottenerlo, ma la coppa d'oro è arrivata anche perchè l'Avis ha sempre vinto abbastanza facilmente. Nel prossimo concorso immagino doneranno di più e con più costanza quindi sarà difficile per voi ripeterla da soli. Poi se proprio andasse così (che noi non ci uniamo e voi concorrete da soli) io ve lo auguro di ripetere il successo, ma credo che la prossima volta l'Avis sarà più combattiva. Anche perchè 3 (per non dire 5 dato che su due non sono certo) di quelli che hanno il punteggio più alto in Avis sono nostri ex compagni, quindi vi assicuro che si impegneranno di più.

Ora io ho girato la palla a voi. Tu magari, per favore, fa passare la nostra storia nella vostra associazione. Voi guardate quello che reputate più importante, se la nostra "rivincità" o la vostra coppa che se ci uniamo credo sarà la prima di un po e vedete che volete fare. Se siete disposti a spostarvi di qua e aiutarci a dimostrare che la Banda della benda non era un progetto fallito bene. Se la coppa è più importante, beh verremo noi di li.

Ti lascio però con un'ultima provocazione :twisted: . Secondo me dovreste venire di qui, proprio perchè quella coppa è importante. Mi spiego meglio. Se noi ci uniamo a voi, arriveranno altre coppe d'oro (o almeno spero :sbav: ) e quella diventerà una delle tante. Se voi vi unite a noi, quella coppa rimane sola. Nessuno potrà dirvi, per vincere vi siete dovuti unire con un'altra associazione. Quello sarà un trionfo Iar e basta. Tutti quelli successivi saranno trionfi ottenuti assieme, ma voi da soli siete riusciti a battere l'Avis. Io vi faccio tanto di cappello :applauso: . Questo rimane un risultato che nessuno vi può togliere, tranne voi stessi facendo diventare quella coppa una delle tante.

@Nannina@ Cara, così mi fai arrossire :oops:

ElitoRoteanti
Messaggi: 58
Iscritto il: il 17/02/2013 ore 19:38:41

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda ElitoRoteanti » il 21/02/2013 ore 14:11:09

Grazie per aver condiviso la vostra storia, Lisandro, e non ti preoccupare perché non offende nessuno.

Confesso di ricordare solo vagamente la Banda della Benda al suo apice, avendo iniziato a giocare soltanto alcuni mesi dopo di voi.

Posso solo esprimere il mio punto di vista, da giocatore entrato negli IAR circa un anno fa.

Come ha scritto Iraffeo, non siamo mai stati una grande associazione, credo che all'apice saremo stati una quarantina di giocatori attivi, ma il nostro megafono è sempre stato abbastanza attivo e ci divertiamo a giocare insieme, tant'è vero che alcuni di noi si sono anche incontrati davvero, e addirittura è stata ventilata l'ipotesi di incontrarci in numero maggiore da Caronte.
Quando sono iniziati gli Al Razi sono diventati argomento di chiacchiere e lazzi, e ci siamo resi conto che ci divertiva partecipare seppur con poche speranze di battere Avis.

L'estate scorsa la svolta, vuoi per il maggior tempo a disposizione, vuoi per una forma di diffidenza senile, ho iniziato ad avere la spiacevole sensazione che ci stessero prendendo per i fondelli ... e la mia ascia bipenne scintillava invitante appesa alla parete, richiamando alla memoria l'immagine di cliniche in fiamme... :P

Nello stesso periodo mi sono reso conto che non concludevamo niente nemmeno con la ricerca miracolosa, le mie proiezioni davano il 5° piano raggiungibile circa a maggio del 2018 (davvero, questa non è una battuta), avevamo chi donava parecchio, chi donava piò o meno, chi non donava un tubo malgrado i continui inviti di Iraffeo che si faceva in quattro vista l'assenza da molti mesi del presidente... in poche parole, ho preso in considerazione l'idea di andarmene... magari di tornare a fare lo scorridore in qualche altro mondo...

Ma c'erano gli amici, Iraffeo in primis, ed io non mollo senza combattere, o senza "intestardirmi" come ha scritto la presidente.

Quindi ho messo mano al foglio elettronico e cominciato a pianificare, le mie idee sono state accettate, e con costanza nei mesi seguenti tutti hanno iniziato a puntare agli stessi obbiettivi.
Che poi, come ha giustamente scritto Lisandro, l'obbiettivo sono i cervelli, e infatti controllo e pianifico solo su quelli, ma gli Al Razi sono un piacevole effetto collaterale, e questo si riflette di nuovo positivamente sui cervelli investiti.

Ecco quindi cosa rappresenta quella coppa per me: tutta la strada ed i progressi che abbiamo fatto insieme divertendoci, e la rivincita che stiamo ottenendo su chi ci snobbava. Di coppe credo che ne vedremo molte altre, ma questa rimarrà sempre "La Coppa" di quei pochi e indomiti Inarrivabili Asini Rimbambiti, e la sigla IAR continuerà ad essere l' "incubo" di Avis.

La butto lì, a questo punto: rinominiamo l'associazione La Banda della Benda & IAR, che il vostro nome spicchi nelle classifiche, e la vostra rivincita sui traditori l'avrete ottenuta comunque, mentre la nostra sigla continuerà ad importunare Avis.

Finisco questa mia ennesima filippica con una considerazione sul prossimo futuro: Avis ha completato la seconda ricerca solo grazie all'apporto dei giocatori di DMD che ha assorbito, nei loro progressi quotidiani non è cambiato niente. Tutta altra storia sarà l'Al Razi, lì sì che ci sarà da divertirsi, e quale migliore rivincita di una Coppa d'Oro con la targhetta "Banda della Benda & IAR"?


Nota: come al solito a causa degli impegni "reali" ho impiegato una vita a scrivere la mia risposta, e arrivo dopo due post successivi.
Nota 2: Iraffeo Olleno è una signora.

Rotolina
Messaggi: 696
Iscritto il: il 10/04/2011 ore 23:14:37
Località: L'Aquila

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda Rotolina » il 21/02/2013 ore 14:41:05

Finalmente ce l'ho fatta a scrivere anche il mio pensiero!! :applauso:
Premetto che scrivo pochissimo nel megafono quindi, ad eccezione di poche persone con cui messaggio molto spesso, la maggior parte di voi non mi conosce per niente. :inchino:
Cercherò di spiegare, in poche righe, il mio punto di vista.
Io non me la sento assolutamente di criticare le persone che sono andate nell'AVIS. Se ricordate bene all'epoca erano settimane che eravamo senza capi, senza possibilità alcuna di gestire l'associazione: far entrare qualcuno, cacciare qualche inattivo, niente! Eravamo praticamente paralizzati e soprattutto non sapevamo se scoiattolo o il vice sarebbero mai rientrate, nè come fare per sostituirle.
Per cui si è scelta un'associazione in cui confluire ed è stata contattata l'AVIS (o ci hanno contattato loro, sinceramente alcuni dettagli non li ricordo precisamente).
Quindi non giudico male chi se ne è andato perchè non è nè più nè meno quello che stiamo tentando di fare adesso.
Anzi all'epoca chi è andato via ha dovuto rinunciare a tutto quello donato perchè, senza un capo, dovevi per forza uscire tu dall'associazione.
Perchè sono rimasta nella Banda? Semplice. Per me l'associazione non sono nè le coppe, nè i trofei, nè i cervelli, nè tantomeno il nome. Per me l'associazione sono le persone con cui gioco. E io alle persone che sono rimaste nella Banda sono molto affezionata!
Quindi, per me, se rimaniamo insieme qualunque scelta va benissimo!! Basta che ci decidiamo velocemente perchè abbiamo bisogno di un capo (scusa gattaccia ma sai benissimo che non era una critica sul tuo operato anche perchè sei stata praticamente costretta a farlo e l'hai fatto al meglio che potevi!)

PS Lisandro, ovviamente per quella persona da te citata che ha messo zizzania e ci ha abbandonato tempo fa per una sua associazione, il discorso non vale. Ma sinceramente non merita neanche il mio interesse dopo quello che ha scritto prima di andar via. :stunk:

ElitoRoteanti
Messaggi: 58
Iscritto il: il 17/02/2013 ore 19:38:41

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda ElitoRoteanti » il 21/02/2013 ore 15:00:38

Questa volta spero di riuscire ad essere più veloce:

@Darius: i cervelli di differenza in realtà sarebbero meno, credo circa 2.000 , perché non era stato considerato che, per far posto a noi, dovreste espellere degli inattivi che hanno donato, e nel frattempo noi abbiamo raggiunto un numero un po' più alto.

Della coppa ho scritto nel mio post precedente.

@Lisandro, i concorsi non sono andati come credi, ho la situazione giorno per giorno che lo dimostra, ma farò qui un riassunto:

- Concorso 9 (ottobre): Avis giocherella, noi abbiamo appena iniziato a darci delle regole;
- Concorso 10 (novembre): Avis giochicchia con noi e ci scarica addosso 6.000 schifezze nell'ultimo paio di giorni;
- Concorso 11 (dicembre): Avis comincia a prenderci sul serio e ci batte di 3.000 cervelli;
- Concorso 12 (gennaio): il nostro sistema sta andando a regime, a dicembre abbiamo versato più cervelli di Avis, scontro all'ultima schifezza fino all'ultimo minuto ed Avis riesce a batterci di 125 schifezze;
- Concorso 13 (febbraio): la battaglia inizia praticamente subito, lo scontro è ormai giornaliero, l'ultimo giorno continuo ad ogni aggiornamento del server e fino all'ultimo minuto: battiamo Avis di 3.465 schifezze! L'8 febbraio, terz'ultimo giorno, Avis ha cominciato ad assorbire i DMD, ma comunque non sono riusciti a fermarci ;)
- Concorso 14 (marzo): esaurito in pochi giorni il boom dato dai DMD, circa 10.000 cervelli, Avis è tornata ad un livello di donazioni poco superiore al suo minimo storico, sembra che contino solo sui rinforzi ricevuti.

Quindi no, non l'abbiamo per niente vinta facilmente, se lo desideri posso produrti i grafici che lo dimostrano a partire dal concorso di novembre. ;)

E ancora no, vi abbiamo contattati per diventare ancora migliori, sia nella ricerca miracolosa che negli Al Razi, e giocare CON voi, non per assorbirvi, quindi non abbiamo nemmeno mai parlato di affrontare la prossima sfida da soli. Certo, in altra situazione non avremmo problemi a farlo, ed il "nemico" dovrebbe vedersela con noi come in passato.

Che si impegnino pure di più, lo faremo anche tutti noi!! :) (Altrimenti che gusto ci sarebbe?)


Nota: Arghhh, nemmeno stavolta!

-vally77-
Messaggi: 336
Iscritto il: il 27/04/2011 ore 15:46:12

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda -vally77- » il 21/02/2013 ore 21:03:28

Allora riusciamo a prendere una decisione? alla fine si tratta di barattare cervelli contro la coppa d'oro, è chiaro che o noi o iar perdono qualcosa ma è per una buona causa quindi sto sacrificio và fatto...Senza perdere tempo io manderei richiesta di voto a tutti e da lì vediamo... io di mio direi meglio 2000 cervelli in più in saccoccia piuttosto che una coppa d'oro che non serve a un piffero e che comunque rimane nella storia ben visibile visto che IAR non sparirebbe del tutto ma resterebbe qualcuno di "guardia"...ma in caso contrario se dobbiamo essere noi a trasferirci non ne faccio un dramma!..anzi motivo in più per fare bene! senza contare che il nome BdB resterebbe...così soli soletti non arriviamo da nessuna parte mentre unendo le forze ad AVIS gli facciamo il sedere a strisce :asd:

Mettiamo da parte il sentimentalismo...lo sò io sono arrivata mooolto dopo e non ho avuto il piacere di vedere nascere e crescere BdB ma ne faccio parte grazie a Diana e a Fede e ne sono fiera! ma quello che bisogna capire è che andando noi da loro noi non moriamo (cosa alla quale saremmo destinati) ma anzi diamo vita a una nuova ricca sorgente !

Lisandro Land
La banda della benda
Messaggi: 42
Iscritto il: il 04/04/2012 ore 5:36:34

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda Lisandro Land » il 22/02/2013 ore 1:10:51

Per prima cosa rispondo a Rotolina che è la cosa che mi preme di più (non lapidatemi :fiori: )
Riguardo quella persona è l'unico rimpianto che ho. Credevo fosse una persona più matura e quindi non ho detto nulla per non gettare benzina sul fuoco, pensando che facesse un passo indietro da solo. Poi è andata come è andata, ma a me quella storia è rimasta sullo stomaco :stunk: :vichingo: :mattar: :censored: :umpf:

Passiamo alle cose serie. Mi rivolgo ad Elito. Non volevo dire che è stato facile, si vede che mi sono spiegato male :ave:
Di certo è stato difficile battere l'Avis, se fosse stato facile ottenere la coppa d'oro non ci saresti così legati. Intendevo solo dire che l'Avis fino adesso ha avuto una crescita di donazione lineare, ma dato che hanno perso la coppa ora credo che durante il concorso doneranno molto di più. Se poi donano come al solito pensando che bastino i nuovi arrivi tanto meglio.

Ora tornando al discorso primario credo che in un paio di giorni noi abbiamo il parere di tutti (alcuni scrivono la loro idea sul megafono e non qui :paff2: )
A sto punto mi sembra chiaro che si verrà noi da voi e per me non è certo un problema, quindi mi sposto solo sul nome. Diciamo che preferirei un impasto dei due nomi, e non tenere i due nomi divisi. Non so perchè ma mi da la sensazione tipo due separati in casa, comunque scelga la maggioranza

Avatar utente
gattaccia
Amministratore
Messaggi: 4293
Iscritto il: il 12/03/2009 ore 10:16:33
Località: Bergamo

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda gattaccia » il 22/02/2013 ore 1:27:25

Sono d'accordo con Vally: a questo punto, ciò che doveva essere detto, è stato detto.
Manca solo, se qualcuno avesse voglia di farlo, di capire quanti cervelli di inattivi si perderebbe la BdB, se dovessimo far spazio noi per fare entrare loro.

Per il resto, direi che si può partire col sondaggio e il nome, anche se sarebbe carino averlo prima, si può anche partorirlo dopo l'unificazione, quando a scrivere sul megafono (o almeno a leggerlo) ci saremo tutti o quasi e potremo confrontare le varie idee.

Elito... ci dai il link della vostra pagina facebook, che sbirciamo cos'hanno scritto lì i vostri? :)

P.S. Lisandro... Magno penso che sia rimasto sullo stomaco praticamente a tutti :rotfl:
Ducunt volentem Fata, nolentem trahunt (Seneca)
Kapi Hospital: Dott. Diana Donadini
Mod dilettevole del forum upjers

Lisandro Land
La banda della benda
Messaggi: 42
Iscritto il: il 04/04/2012 ore 5:36:34

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda Lisandro Land » il 22/02/2013 ore 5:54:00

Uno con un nome così, dove volevi che ti restava :censored: :vichingo:
Ultima modifica di Lisandro Land il il 25/02/2013 ore 6:04:56, modificato 1 volta in totale.

ElitoRoteanti
Messaggi: 58
Iscritto il: il 17/02/2013 ore 19:38:41

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda ElitoRoteanti » il 22/02/2013 ore 7:06:07

@Lisandro, in realtà Avis è in costante calo di donazioni, e da mesi: nemmeno quanto donano durante i concorsi riesce ad invertire questo trend.

Penso di aver intuito di chi parlate, qualcuno moolto simpatico anche sul forum?

Per il nome nessun problema, ed effettivamente quanto proposto da Gattaccia semplificherebbe la scelta.


Avrò bisogno di copiare i vostri dati dei cervelli donati ed elenco giocatori. Se possibile, prima dell'inizio delle espulsioni, potrei entrare da voi per farlo?


Torna a “Aperto a tutti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti