Possibile unificazione IAR-BdB

Questo forum è aperto a tutti e serve per comunicare con eventuali utenti di altre associazioni o con chiunque voglia dirci qualcosa.
ElitoRoteanti
Messaggi: 58
Iscritto il: il 17/02/2013 ore 19:38:41

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda ElitoRoteanti » il 18/02/2013 ore 23:22:48

@Gattaccia, consideriamo la media di 2 cervelli ogni 1.000 oD donati, applicabile a giocatori di qualsiasi punteggio a patto che:
- la singola donazione sia almeno di 2.000 oD;
- la donazione non sia comunque troppo bassa per il proprio punteggio (forse meno di 1/1.000 dei propri punti, ancora da verifcare);
- si prendano in esame almeno 30 donazioni consecutive.

@Fede

Vero, ma secondo me abbiamo una sproporzione su cui dovremmo riflettere, cosa che intendo fare dopo aver speso due parole sul metodo che usiamo per calcolare le donazioni, come avevo promesso di fare. Perdonatemi se scriverò cose ovvie, ritengo si corretto avere tutte le "carte" in tavola.

Premessa: per ottenere risultati costanti nelle ricerche miracolose e negli Al Razi, è necessario che tutti membri partecipino secondo le loro possibilità. Certo, lo diamo per scontato.
Ma come facciamo a sapere se stiamo facendo la nostra parte? A fissare un traguardo raggiungibile? A verificare se qualcuno, caso rarissimo, sta "facendo il furbo"?

Facile, in teoria: nel nostro caso suddividendo i cervelli richiesti fra i partecipanti, e l'unico criterio veramente equo è farlo in base al punteggio di ognuno, perchè chi crescerà più lentamente avrà meno guadagni, ma anche la sua "quota" crescerà lentamente, mentre gli scriteriati come il sottoscritto vedranno la loro quota crescere continuamente.

Per chi si diletta con i calcoli, parlando della seconda ricerca per IAR, ecco come vedo quanti cervelli per milione di punti dovrò versare:
(100.000 cervelli - 6.015 cervelli inattivi) / (84.420.857 punteggio attivi = 1.114

Come esempio, nel mio caso: 7.054.887 punti = 7.859 cervelli

A partire dalla quota si può stabilire cervelli mancanti, giorni disponibili, ecc. ecc. fino ad arrivare agli oD da versare giornalmente (o come si preferisce).

Spiegato il meccanismo, posso tornare alla domanda fatidica: perdita o massimizzazione?

Siccome sono scansafatiche, provo ad aggiungere i 2.820 cervelli all'obiettivo, giusto per vedere come cambierebbe la mia vita:

i cervelli diventano 8.099, 240 in più, pari a 120,000 oD, e i miei tempi si allungano di 7 giorni

Siamo d'accordo, la matematica non è un'opinione, non è cambiato niente rispetto ai calcoli precedenti, l'ho solo presentata in modo diverso... o forse c'è ancora qualcosa che non abbiamo calcolato...

Come avevo accennato all'inizio dei colloqui, chiunque si sposterà dovrà avere un bonus sulla propria quota pari al 25% di cervelli persi, giusto?

Ora vediamo se riesco a trovare al volo la formula giusta, ne scriverò nel post successivo per evitare possibili timeout, e mio conseguente suicidio. :P

ElitoRoteanti
Messaggi: 58
Iscritto il: il 17/02/2013 ore 19:38:41

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda ElitoRoteanti » il 19/02/2013 ore 0:46:29

Ho fatto un po' di simulazioni, e i risultati non avevano senso, a prima vista.

Premessa: intendevo verificare come sarebbero cambiate le quote di cervelli da versare nei due casi, dando per scontato che quel 25% di cervelli persi vada distribuito fra tutti.
Come test ho inserito nel mio elenco dei giocatori tutti quelli di BdB di cui ho il punteggio, ovvero i primi 18 giocatori.

A questo punto ho simulato le quota direttamente per la terza ricerca, visto che la seconda sarà quasi completata, assegnando i bonus del 25%.


IAR si trasferisce in BdB

Coefficiente 1.270 cervelli per milione di punti

Quote di esempio:

Fede 7.995
Elito 8.960

BdB si trasferisce in IAR

Coefficiente 1.214 cervelli per milione di punti

Quote di esempio:

Fede 7.643
Elito 8.565


Sorprendente, non vi pare?

Inizialmente non ne capivo il perché, ma pensandoci un attimo:

- tutti scaleranno dalla quota i cervelli versati finora, reali per gli "indigeni" e reali+bonus i trasferiti;
- la somma dei bonus è distribuita su tutti, perchè l'ho aggiunta inizialmente ai cervelli necessari per ottenere il coefficiente;

ma in definitiva "pagheremo" tutti quel bonus a chi si trasferisce, e anche se non sembra la somma delle quote effettive dà sempre i 150.000 cervelli necessari.


Sembra un controsenso, ma l'aritmetica non mente...

Per favore se queste vi sembrano le elucubrazioni di un folle indicatemi dove ho sbagliato, lo dico sinceramente, dopo quasi 18 ore al pc tutto è possibile. ;)

Idem se avete ideato un altro sistema che consenta di ripartire equamente i cervelli da versare.

Avatar utente
gattaccia
Amministratore
Messaggi: 4293
Iscritto il: il 12/03/2009 ore 10:16:33
Località: Bergamo

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda gattaccia » il 19/02/2013 ore 3:00:07

Ehm... ok, mi sono definitivamente persa :resa:
Non ho capito cosa siano i due coefficienti che hai scritto :oops: figurati se arrivo a capire cos'è che dovrebbe essere sorprendente :fiori:
Magari è colpa dell'ora :asd:

Noi, comunque, sistemi non ne abbiamo... e probabilmente è questo il nostro problema: finisce che a donare sono sempre quelli e donano tonnellate di roba.
Io sono di quelli che, magari, si fa 10-15.000 in un giorno e poco o niente il giorno dopo, perché, ad esempio, è il weekend e ho il marito a casa, quindi faccio giusto in tempo a farmi il giro dello zoo e della fattoria un paio di volte, mentre il mio ospedale ed i miei orti non mi vedono nemmeno.

Inoltre, sono di quelli che donano poco fuori dagli Al-Razi e, magari, faccio... che so... 3 donazioni da 10.000 l'una in una settimana durante l'Al-Razi :paff:

Insomma... io sono il top dell'incostanza, quindi non m'è mai passato per la mente di mettermi a fare calcoli per capire chi deve donare cosa :firulifirula:

Ai tempi di Scoiattolo, le donazioni non servivano, perché gli Al-Razi non c'erano proprio.
Quando, poi, sono arrivati, lei era talmente incasinata che non ha avuto il tempo materiale di mettersi lì a capire se ci fossero problemi.
Si è fatta sitterare per un bel po', poi ha desistito anche la sua sitter: ha fatto vice me ed è scomparsa. Ora Scoiattolo è inattiva da 6 mesi.

Insomma, io dovevo essere di passaggio e sono qui già da 6 mesi :ninja:
Personalmente, trovo che questa vostra proposta di unione sia una manna dal cielo e credo che lo pensino anche gli altri, ma siamo tutti molto legati alle nostre rispettive associazioni, quindi è logico che certe difficoltà si possano presentare.

Per me che sono a quota 803 cervelli donati, 2.000 sono uno sproposito, però c'è da dire che più si va su di livello, più soldi si fanno, quindi più soldi si riescono a donare e più cervelli si ottengono. Con le donazioni da 10.000, 1 o 2 volte la settimana (dipende da quanto sono in grano), ho notato che non sono mai scesa sotto i 18 cervelli a botta e, anzi, mi è capitato di prenderne anche 29 :aaargh: quindi boh... vedremo... :boh:

Invita qui anche altri dei vostri, parliamo, facciamo 4 chiacchiere, sentiamo i diversi pareri... conosciamoci e vedrai che tutto il resto passerà in secondo piano. Alla fine, un accordo lo troveremo :)

Qui si può fare una votazione usando un sondaggio, come sul forum ufficiale della upjers, ma dobbiamo essere tutti iscritti, altrimenti non ha senso :roll:
Altrimenti, potremmo anche fare una votazione sul forum ufficiale, però rischieremmo ingerenze da parte degli esterni :nono:
Ducunt volentem Fata, nolentem trahunt (Seneca)
Kapi Hospital: Dott. Diana Donadini
Mod dilettevole del forum upjers

Luca081179
Messaggi: 1540
Iscritto il: il 11/04/2011 ore 9:40:06
Località: Milano

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda Luca081179 » il 19/02/2013 ore 11:53:10

dato che mi avete chiamato, eccomi...
Per quanto mi riguarda ho mollato il gioco per problemi di tempo e di lavoro, mi son tenuto solo molehill perchè è quello dove bastano 5 minuti al giorno, ma se c'è da aiutare qualcuno, un pò del mio prezioso tempo non lo nego a nessuno, figuriamoci a voi...
Se posso esprimere la mia opinione (che credo potrete considerare imparziale, data la mia inattività) bisognerebbe puntare a massimizzare il numero dei cervelli (anche se quella storia del coefficiente non l'ho capita bene), piuttosto che perderne il meno possibile.
Mi spiego meglio: Partiamo dal presupposto che da un certo momento in avanti ci sarà una sola associazione che ne comprende 2, consideriamo ovvio il fatto che il numero di membri attivi sarà lo stesso qualunque sia la associazione che assorbe l'altra, non è meglio partire da un numero di cervelli maggiore?

In ogni caso, qualunque sia la scelta che farete, potrete contare sul mio aiuto, in pratica, per citare Pino La Lavatrice, voi mi dite quello che devo fare ed io lo faccio.

Saluti!
Molehill Empire:Kevin-Prince associazione:Quattro gatti [4g]
Kapi hospital: Kevin-Prince associazione:La Banda della Benda

Iraffeo
Messaggi: 4
Iscritto il: il 18/02/2013 ore 10:36:57

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda Iraffeo » il 19/02/2013 ore 13:00:04

Buongiorno a tutti!!!

voglio solo aggiungere una cosa: da quando Elito è il nostro vice presidente e si è "intestardito" con questa storia dei cervelli siamo riusciti in poco tempo a concludere la prima ricerca e vi giuro che ci sembrava lontanissima, ora il 5% dei punti in più si sente. Il metodo funziona, grazie Elito.

Insieme possiamo raggiungere in fretta la seconda ricerca e puntare in alto :-)

mi piace la proposta di gattaccia su come uscire dall'associazione e penso che si possa replicare anche da noi una volta deciso chi si trasferisce

per il nome no problem oggi vorrei mandare una mail a tutti per avere delle proposte da sottoporvi

un altro punto che rimane secondo aperto è Presidente e VicePresidente voi vi siete già fatti un'idea?

buon game a tutti
Iraffeo

ElitoRoteanti
Messaggi: 58
Iscritto il: il 17/02/2013 ore 19:38:41

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda ElitoRoteanti » il 19/02/2013 ore 15:10:11

Chiedo scusa se non sono stato chiaro, i miei neuroni del turno di notte andavano di fretta. :P

Il coefficiente di cui scrivo serve per calcolare quanti cervelli dovremo versare: in pratica moltiplichi i tuoi punti per questo coefficiente e dividi per 1 milione (o togli le 6 cifre a destra, se preferisci).

Nelle mie prove di ieri, correggo i coeffecienti visto che non avevo tenuto conto di un po' di cosette, e aggiungo il tuo account all'esempio:

IAR si trasferisce in BdB

Coefficiente 1.202 cervelli per milione di punti

Quote di esempio:

Diana 2.240
Fede 7.567
Elito 7.023 (Ridotto dal bonus di 1.458)

BdB si trasferisce in IAR

Coefficiente 1.218 cervelli per milione di punti

Quote di esempio:

Diana 2.069 (Ridotto dal bonus di 200)
Fede 6.168 (Ridotto dal bonus di 1.500)
Elito 8.593

In entrambi i casi ho già scalato il bonus indicato fra parentesi.

Avendo infine trovato la formula esatta, posso dire che nei calcoli che ho pubblicato stanotte mancavano le differenze fra i cervelli degli inattivi, e se fossi andato a dormire prima avrei evitato di ritenere sorprendenti le quote, quando ciò che è rilevante sono i cervelli ancora da versare.

Alla fine, in cervelloni, ecco cosa cambia in pratica per i tre giocatori campione per le terza ricerca:

Se BdB entra in IAR:

Diana__1.469
Fede___1.668
Elito___2.763

Se IAR entra in BdB:

Diana__1.440
Fede___1.567
Elito___2.650


E concordo con Fede, comunque presentiamo la faccenda, la differenza è sempre quella, tendente a sparire nel giro di qualche giorno.

Parlando invece del sondaggio, ho già inserito un paio di giorni fa il collegamento a questo forum sulla nostra pagina FaceBook, ma invitando solo a dare un'occhiata.
Premetto che molti dei nostri giocatori sono allergici ai forum, quindi la vedo dura convincerli a venire qui per votare, ma possiamo farlo rapidamente via messaggio a tutti i nostri ed inserire qui il risultato.

Inserirò qui anche i pareri raccolti al megafono.

Avatar utente
gattaccia
Amministratore
Messaggi: 4293
Iscritto il: il 12/03/2009 ore 10:16:33
Località: Bergamo

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda gattaccia » il 19/02/2013 ore 15:35:33

Iraffeo ha scritto:un altro punto che rimane secondo aperto è Presidente e VicePresidente voi vi siete già fatti un'idea?

Il giorno prima che Elito mi facesse questa proposta, avevo scritto nel megafono per cercare un sostituto per Scoiattolo e l'unico nome che era uscito (mannaggia!) è stato il mio :paff2:

Io non ho tempo, né tutta questa passione, a dirla tutta, quindi ho subito declinato l'invito.
Ci vuole qualcuno più in gamba di me e direi che, visto che tu sei già capo degli IAR (e, a quanto dice Elito, da quando ti sei insediata le cose vanno alla grande) e lui è bello carico ed appassionato, io passerei volentieri la mano a voi due ;)

Come ho detto: dovevo essere di passaggio e invece sono qui da 6 mesi, ma solo perché, effettivamente, gli attivi della BdB sono pochi e nessuno di loro si sente tagliato per fare il capo.

Per quel che mi riguarda, quindi, i capi continuerete ad essere voi :)

Per il nome, invece, io tenderei a cercarne uno che faccia capire chi siamo, ma che mantenga una corrispondenza con la sigla dell'associazione in cui si va a finire... qualcosa tipo Insieme Asini e Rim-Banditi, giusto per spararne uno al volo... con la sigla BdB, al momento, non mi viene niente :mumble: ma sono certa che, spremendo un po' tutti i cervelli delle due associazioni, potremmo trovare qualcosa di carino ;)
Ducunt volentem Fata, nolentem trahunt (Seneca)
Kapi Hospital: Dott. Diana Donadini
Mod dilettevole del forum upjers

Ospite

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda Ospite » il 19/02/2013 ore 16:03:24

Sera a tutti, sono Baloo :) penso il più piccolo e inesperto di tutti ma molto appassionato al gioco :))

scrivo solo per far presente una cosa, forse molto stupida, ma è l'unica che mi è venuta in mente eheheh

Lo dico perchè credo che non sia stato affrontato l'argomento, in caso contrario mi rintano nuovamente nei meandri del diritto commerciale :D

Ragionavo sul fatto che in BdB siamo 84 e se si decidesse di fare entrare gli IAR da noi, dovremmo comunque cacciare tra le 25 e le 30 persone. Ora, dato che i conti dei cervelli sono fatti tenendo in considerazione anche quelli degli inattivi, dovendone cacciare una trentina in ogni caso per fare entrare gli IAR attivi, non so fino a che punto ci siano vantaggi in termini di cervelli se loro venissero da noi. Al contrario loro sono 63 e potrebbero accoglierci tutti quanti BdB attivi senza cacciare nessuno dei loro inattivi. Io e i numeri viaggiamo su due rette parallele, quindi non potremo mai incontrarci, lascio l'arduo compito a chi ne capisce più di me :)

ElitoRoteanti
Messaggi: 58
Iscritto il: il 17/02/2013 ore 19:38:41

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda ElitoRoteanti » il 19/02/2013 ore 16:26:17

Grazie della fiducia :)

e aggiungo che il nome da te proposto è quello che mi piace di più finora, e l'ho pubblicizzato sulla nostra pagina FaceBook.

Ho anche chiesto di sospendere i versamenti di cervelli, ed inviato un messaggio a tutti perchè votino il sondaggio.

Avatar utente
gattaccia
Amministratore
Messaggi: 4293
Iscritto il: il 12/03/2009 ore 10:16:33
Località: Bergamo

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda gattaccia » il 19/02/2013 ore 17:41:01

Ospite ha scritto:Lo dico perchè credo che non sia stato affrontato l'argomento, in caso contrario mi rintano nuovamente nei meandri del diritto commerciale :D

Non ci avevo pensato! :shock:
In effetti, credo che la pulizia degli inattivi che non avevano ancora donato nulla l'avesse già fatta la sitter di Scoiattolo l'ultima volta che si è collegata col suo nickname, quando ha nominato vice me :?
Ducunt volentem Fata, nolentem trahunt (Seneca)
Kapi Hospital: Dott. Diana Donadini
Mod dilettevole del forum upjers


Torna a “Aperto a tutti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti