Possibile unificazione IAR-BdB

Questo forum è aperto a tutti e serve per comunicare con eventuali utenti di altre associazioni o con chiunque voglia dirci qualcosa.
Lisandro Land
La banda della benda
Messaggi: 42
Iscritto il: il 04/04/2012 ore 5:36:34

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda Lisandro Land » il 18/02/2013 ore 12:20:33

Beh se si parla di storia noi rimaniamo la prima organizazione del gioco (se si parla di data di formazione se non ricordo male) e l'unico motivo per cui non abbiamo coppe d'oro è solo che per i primi mesi in cui ho giocata (e il gioco è iniziato mesi prima) semplicemente i concorsi non venivano fatti per il semplice fatto che avremmo vinto forse troppo facilmente.

Detto questo io dico che possiamo anche entrare noi da voi, ma comunque vorrei che della nostra associazione rimanesse comunque traccia essendo appunto quella con più storia. Però leggendo vedo che non avete problemi a lasciare questa traccia nel nome (sperando che voi creiate un nome migliore del mio)

Per quanto riguarda i cervelli, se veniamo noi ne perdiamo 2688 (perdiamo sia noi come benda che voi come IAR) e quelli sono persi. Fra 10 giorni (ma in realtà anche meno perchè ci sono più donazioni una volta uniti) saremo al punto da cui invece potremmo partire. Certo che in ogni caso bruciamo più di 20.000 cervelli, bruciarne altri 2688 non mi sembra così catastrofico.

Per quanto riguarda la bacheca, senza voler offendere nessuno ma la nostra non è così catastrofica e forse di sacrifici per arrivare li ne abbiamo fatti più di chiunque altro. In fondo ci sono 2 coppe d'argento e 5 di bronzo, il che significa 7 podi su 13 concorsi a cui abbiamo partecipato con la differenza che l'abbiamo fatto con la metà dei giocatori attivi, e solo dopo che i giocatori più alti di punteggio son passati quasi tutti nel Avis. A quel punto qualcuno di noi ha voluto provare a tenere in piedi l'associazione e si è dannato l'anima per farlo. Questo rimane il motivo per cui ci tengo rimanga traccia dell'associazione.

Avatar utente
dariusss85
Messaggi: 420
Iscritto il: il 03/01/2012 ore 17:34:33
Località: Roma

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda dariusss85 » il 18/02/2013 ore 13:05:43

se ho interpretato bene i vostri dati, considerando che il massimo possibile vostro traferibile (considerando tutti i giocatori attivi) è 48333, voi con gli inattivi perdete 3229 cervelli dato che i trasferibili effettivi sono 45104. Elito confermi la mia interpretazione?
il problema nostro è che sul massimo trasferibile che è di 34958 cervelli ne portiamo soltanto 23709, quindi per inattivi non ne perdiamo solo 3229 come voi IAR, ma 11249!!
Allo stato attuale e se i dati sono confermati, se voi IAR vi trasferite nella banda ci sono 3561 cervelli donati in più arrivando a 91714 totali. se invece ci spostiamo noi, arriviamo a 88153 totali.

Per quanto riguarda la mia esperienza in banda, io posso soltanto dire che da quando sono arrivato meno di un anno fa, nonostante siamo stati quasi sempre meno di 20 a partecipare ai concorsi (e ultimamente lo siamo), siamo comunque riusciti ad arrivare secondi e terzi (e i "big" citati da Lisandro erano già andati via).
Kapi Hospital: Dott. Prospero Lane

ElitoRoteanti
Messaggi: 58
Iscritto il: il 17/02/2013 ore 19:38:41

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda ElitoRoteanti » il 18/02/2013 ore 15:30:04

Cerco di rispondere a entrambi contemporaneamente.. :P

Per favore non mi fraintendete, quando parlo di storia mi riferisco a quella di IAR perchè l'ho vissuta praticamente dal mio inizio in Kapi Hospital a gennaio dell'anno scorso, e i concorsi sono iniziati a febbraio, come non metto in dubbio che la Banda sia stata la prima associazione.

E proprio i nostri risultati nei concorsi accomunano le nostre associazioni: entrambi abbiamo affrontato il colosso Avis pur essendo molto meno numerosi, e ottenendo lusinghieri risultati. Quindi non intendo certo denigrare i vostri sforzi, al contrario avete dimostrato una tenacia pari alla nostra ed è giusto che rimanga agli annali.
Quindi quando parlo delle bacheche, sarebbe bello se potessimo tenerle entrambe, ma dovendo scegliere credo sia meglio tenere il maggior numero di coppe possibile.

Per quanto invece riguarda il nome, come ho già scritto ne troveremo uno nuovo che soddisfi tutti, sono certo che fra le nostre fila ci sono delle persone molto più creative di me. ;)
Ed anche la nostra descrizione dovrà riflettere la storia di entrambe.

Torno ora un attimo sui conti che ho pubblicato prima: per entrambe le associazioni ho già tenuto conto del numero complessivo di cervelli persi, sia degli inattivi che il 25% delle espulsioni.
La differenza di 2.688 è quindi omnicomprensiva, e tra l'altro cala di giorno in giorno, data la differenza dei nostri organici.

Comunque credo valga la pena di mantenere l'associazione che si deciderà di vuotare, possibilmente presieduta da un inattivo di cui possiamo fare il sitting ogni tanto per reindirizzare le eventuali domande di ammissione. Se fosse utile ho l'account novizio intestato a mio figlio, semi inattivo, utilizzabile allo scopo.

Nel prossimo post vi illustrerò il sistema di "quote" che usiamo per le donazioni, credo sia un argomento da affrontare al punto a cui siamo arrivati.

Avatar utente
gattaccia
Amministratore
Messaggi: 4293
Iscritto il: il 12/03/2009 ore 10:16:33
Località: Bergamo

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda gattaccia » il 18/02/2013 ore 17:10:41

Ireneo Olleno ha scritto:Buona giornata a tutti!!!

Mi piacerebbe partecipare a questa conversazione sono Iraffeo Olleno presidente degli IAR.

:-)

Se ti iscrivi, i tuoi messaggi non dovranno essere approvati... in tal caso, però, fammi un fischio, che le abilitazioni le faccio io personalmente, perché è l'unico modo per evitare lo spam ;)

Non entro nel merito dei numeri, perché la contabilità non è mai stata il mio forte :ninja:

Per quanto riguarda i problemi organizzativi, do un paio di informazioni, che potrebbero tornare utili ai fini della discussione.

Possiamo contare anche sul 75% dei cervelli di Kevin Prince, che è rimasto attivo in Molehill Empire e, quindi raggiungibile.
Al momento, lo chiamiamo solo in occasione dei premi Al-Razi: lui arriva, dona quello che ha e poi torna nell'oblio.

Se si decide che a trasferirci saremo noi, potremmo fare così:
- il nostro ultimo arrivo, il dottor Balooo, che non ha ancora mai donato nulla, può diventare temporaneamente il presidente e cacciare tutti gli attivi e anche Kevin;
- Kevin arriva negli IAR, dona il donabile e poi torna nella BdB;
- Balooo lo fa vice e poi tutti gli altri si trasferiscono nella IAR;
- alla fine, anche Balooo molla la BdB.

In questo modo ci perdiamo la partecipazione di Kevin ai premi Al-Razi, ma guadagneremmo di far rimanere viva la BdB, perché l'account di Kevin ha dei coin, quindi non verrà mai cancellato dal sistema.
Potremmo anche scrivere una descrizione nuova per la BdB, da mettere al posto di quella attuale, che spieghi la nostra storia, fino all'unione con gli IAR.
Ducunt volentem Fata, nolentem trahunt (Seneca)
Kapi Hospital: Dott. Diana Donadini
Mod dilettevole del forum upjers

-luce62-
Messaggi: 962
Iscritto il: il 17/04/2011 ore 17:07:49
Località: Pescara

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda -luce62- » il 18/02/2013 ore 17:37:02

Salve ragazzi!!! e :welcome: a ElitoRoteanti ed a Iraffeo Olleno!

Ho letto i commenti e i vari conti, e credo che unendoci il nostro obiettivo comune dovrebbe essere quello di raggiungere il massimo numero di cervelli possibile, giusto?
Quindi:
ElitoRoteanti ha scritto:BdB:
46.610 Cervelli versati (18/02 - 08:55)
31.612 Cervelli dei giocatori attivi (non ricordo se ho considerato anche Kevin tra gli attivi!)
23.709 trasferibili (presumo un paio di giorni fa, cambia poco)
22.901 Cervelli persi
pari a 11.450.500 oD

IAR:
64.444 Cervelli versati (18/02 - 08:55)
60139 ?? cervelli dei giocatori attivi (non conoscevamo questa cifra quindi nei conti avevamo considerato i cervelli versati)
45.104 trasferibili (18/02 - 08:55)

20.214 Cervelli persi ->19340
pari a 10.106.750 -> 9.670.000

differenza di 3561 cervelli


Ora lasciando stare chi perde più cervelli trasferendosi consideriamo, come ha già fatto Dario, il modo in cui entrambe ci guadagniamo dall'unione delle associazioni:
- se la BdB si trasferisse si avrebbero 88.153 cervelli versati
- se la IAR si trasferisse si avrebbero 91.714 cervelli versati
A conti fatti converebbe più la seconda ipotesi.

Inoltre, almeno in questi giorni in cui stiamo decidendo sulle sorti delle nostre associazioni, secondo me, per avere una minor perdita, dovremmo sospendere i versamenti dei cervelli nella ricerca medica, pur non sospendendo le donazioni al furgone.

ps: Elito ti svelo che fino a due settimane fa mi sentivo in "competizione" con te! in classifica eravamo a pochi punti di differenza :D
Kapi Hospital: Dott.ssa Fede Aceto :barella:

Avatar utente
dariusss85
Messaggi: 420
Iscritto il: il 03/01/2012 ore 17:34:33
Località: Roma

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda dariusss85 » il 18/02/2013 ore 18:23:25

-luce62- ha scritto:Inoltre, almeno in questi giorni in cui stiamo decidendo sulle sorti delle nostre associazioni, secondo me, per avere una minor perdita, dovremmo sospendere i versamenti dei cervelli nella ricerca medica, pur non sospendendo le donazioni al furgone.

Esattamente :mrgreen:
Kapi Hospital: Dott. Prospero Lane

ElitoRoteanti
Messaggi: 58
Iscritto il: il 17/02/2013 ore 19:38:41

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda ElitoRoteanti » il 18/02/2013 ore 19:37:37

Grazie del benvenuto, e di avermi fatto notare l'errore: a causa di un riordinamento in excel con telefonata mi ero perso la riga dei giocatori cancellati con i loro 342 cervelli... :oops:
Mi scuso del disguido.

Quindi i dati corretti sono:

ElitoRoteanti ha scritto:BdB:
46.610 Cervelli versati (18/02 - 08:55)
31.612 Cervelli dei giocatori attivi (non ricordo se ho considerato anche Kevin tra gli attivi!)
23.709 trasferibili (presumo un paio di giorni fa, cambia poco)
22.901 Cervelli persi
pari a 11.450.500 oD

IAR:
64.444 Cervelli versati (18/02 - 08:55) -> 64.786
60139 ?? cervelli dei giocatori attivi (non conoscevamo questa cifra quindi nei conti avevamo considerato i cervelli versati) -> 59.607
45.104 trasferibili (18/02 - 08:55) -> 44.705

20.214 Cervelli persi ->19340 -> 20.081
pari a 10.106.750 -> 9.670.000 -> 10.040.375

differenza di 3561 cervelli -> differenza di 2.820 cervelli


Possiamo presentare la cosa nel modo che preferiamo, rimangono sempre solo 2.820 cervelli di differenza, e sempre meno di 10 giorni di donazioni.

Ma visto che stiamo analizzando i vari aspetti, guardiamo un po' cosa perderebbero i giocatori attivi:

BdB:

31.612 Cervelli dei giocatori attivi
23.709 trasferibili
7.903 Persi

IAR:

59.607 Cervelli dei giocatori attivi
44.705 trasferibili
14.902 Persi

Qui la differenza è di 6.999 cervelli, e personalmente tengo molto più alle donazioni dei giocatori attivi che non a quelle di chi ha mollato tempo fa.
Per fare un esempio, bastiamo la nostra presidente ed io per perdere 3,126 cervelli, per non dire che abbiamo un giocatore che ne perderebbe 1.800 da solo...


ps: Chissà perché faccio questo effetto :P :D

-luce62-
Messaggi: 962
Iscritto il: il 17/04/2011 ore 17:07:49
Località: Pescara

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda -luce62- » il 18/02/2013 ore 20:33:46

ElitoRoteanti ha scritto:Qui la differenza è di 6.999 cervelli, e personalmente tengo molto più alle donazioni dei giocatori attivi che non a quelle di chi ha mollato tempo fa.

Sono perfettamente d'accordo, infatti i conti riguardano i giocatori attivi, però credo che stiamo analizzando la questione sotto due diversi punti di vista: uno sotto la perdita dei cervelli, e l'altra sotto la massimizzazione dei cervelli.
Dobbiamo veder quale strada bisogna intraprendere sennò non arriveremo ad una conclusione :roll:

Per fare un esempio, bastiamo la nostra presidente ed io per perdere 3,126 cervelli, per non dire che abbiamo un giocatore che ne perderebbe 1.800 da solo...


La stessa cosa riguarda noi: io e Rotolina insieme perderemmo 3050 cervelli...

Quindi visto che le due associazioni sono più o meno allo stesso livello, dovremmo chiederci quali siano i nostri obiettivi.
Kapi Hospital: Dott.ssa Fede Aceto :barella:

Avatar utente
gattaccia
Amministratore
Messaggi: 4293
Iscritto il: il 12/03/2009 ore 10:16:33
Località: Bergamo

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda gattaccia » il 18/02/2013 ore 22:34:42

Mando un mex a Luca-Kevin, che ci sa fare con i conti e magari gli interessa (magari no, visto che ha mollato, ma intanto lo avviso che ne stiamo parlando, visto che stiamo facendo i conti anche con lui).

Intanto, però, non ho capito come fate a trasformare in oD i cervelli :mumble:
Ducunt volentem Fata, nolentem trahunt (Seneca)
Kapi Hospital: Dott. Diana Donadini
Mod dilettevole del forum upjers

-luce62-
Messaggi: 962
Iscritto il: il 17/04/2011 ore 17:07:49
Località: Pescara

Re: Possibile unificazione IAR-BdB

Messaggioda -luce62- » il 18/02/2013 ore 22:48:54

Approssimativamente si ricevono 200 cervelli ogni 100.000 oD.
Kapi Hospital: Dott.ssa Fede Aceto :barella:


Torna a “Aperto a tutti”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti